ingresso_in_biblioteca.jpg 

Nuove disposizioni per l'accesso in biblioteca

In base al Decreto legge approvato il 23 dicembre 2021 dal Consiglio dei Ministri in merito alle nuove misure per il contenimento dell'epidemia da Covid-19, vi informiamo che dal 10 gennaio 2022 l'accesso alle Biblioteche Civiche è consentito con Green Pass rafforzato e che, per partecipare agli eventi, sarà necessario indossare la mascherina di tipo FFP2.covid_virus.png

L'accesso alle Biblioteche è libero e gratuito.

Come previsto dalle disposizioni di legge per accedere alle Biblioteche Civiche di Padova è necessario esibire la certificazione verde (green pass). La verifica della certificazione avviene all'ingresso delle biblioteche tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, ma non registrati. La certificazione verde non è richiesta per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (sotto i 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate (da esibire).
Per la sola restituzione dei libri/cd/dvd non è necessario avere la certificazione verde: si potranno lasciare all'ingresso senza entrare in biblioteca.
Approfondimento su Coronavirus - ultime disposizioni valide nel Veneto.
La tessera delle Biblioteche Civiche ha valore strettamente nominale, pertanto i libri prenotati devono essere ritirati personalmente dal proprietario della tessera.