scaffali_ingresso1.jpgVia Boccaccio, 80 - 35128 Padova
telefono 049 8204227

 

Orario: lunedì martedì giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30;  mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 13:00.

 

 

mail biblioteca.forcellini@comune.padova.it

Tra gli ultimi arrivi evidenziamo:

ultimo_omicidio_fine_mondo.jpgtre_signore_chiosco_tokyo.jpgverdissime.jpglunario_sentimentale.jpgarte_buona_battaglia.jpgprima_festa.jpgricordo_sogno.jpgpiano_inclinato.jpgalice_ancora_non_lo_sa.jpg

Biblioteca Forcellini
Nuovi Arrivi

Caricamento...

La biblioteca Forcellini si trova nel quartiere 3 est, in zona Camin, ed è ubicata al secondo piano dell’edificio che ospita la sede del quartiere e altri uffici del comune.  Ampia e luminosa, offre una ventina di posti a sedere per lettura, studio e consultazione, con connessione libera e gratuita alla rete wifi Padovaweb. Sono a disposizione 3 postazioni PC fisse per navigazione in internet. È inoltre allestito un accogliente salottino per la consultazione dei quotidiani e riviste dell’angolo emeroteca. La biblioteca dispone di un comodo parcheggio gratuito. 

ragazzi_2.jpgIl patrimonio è di circa 28.000 documenti, articolato nelle sezioni adulti, bambini e ragazzi. È presente una sezione multimediale di film/documentari in DVD e una raccolta Comics. 
La sezione adulti si contraddistingue per la presenza di titoli di narrativa e altre discipline non facilmente reperibili nel territorio padovano. Si segnalano, inoltre, le  raccolte sulle discipline scienze sociali e storia. La ricca dotazione di narrativa ha posto particolare attenzione alle opere prime di scrittori emergenti e ha altresì sviluppato un approfondimento della cultura e letteratura dell’est europeo. La biblioteca possiede una discreta selezione di libri in lingua originale (inglese, francese, tedesco, spagnolo). È presente, infine, una raccolta di libri su Padova e il territorio.

Alla raccolta libraria per bambini e ragazzi, che conta un patrimonio di circa 6.000 titoli, è dedicata una saletta, attrezzata con tavolino, angolo morbido e organizzata per facilitare i piccoli utenti. La collezione per bambini viene costantemente aggiornata anche in relazione alle linee bibliografiche dell’iniziativa pedagogica Nati per leggere.
Un’attenzione speciale è riservata ai libri per bambini e ragazzi dedicati alla musica. La biblioteca si è dotata di recente di un comodo baby pit stop per mamme con piccolissimi utenti.