Via Jacopo da Ponte, 7 - Padovaarcella_esterno_3.jpg
telefono 049 8204846

email biblioteca.arcella@comune.padova.it 
 

 

 

arcella_esterno_1.jpgLa Biblioteca Arcella è attiva nel quartiere 2 nord, zona Arcella/San Bellino, circondata da un’area verde con panchine, per momenti di svago, socialità e attività di lettura per i bambini. La struttura è ampia e luminosa, attrezzata per la consultazione, lo studio e la lettura in sede con una disponibilità di una ventina di posti a sedere, dotati di connessione alla rete wifi libera e gratuita Padovaweb. La biblioteca offre due postazioni fisse per la navigazione in internet con possibilità di stampa. È a disposizione una fotocopiatrice.

Nell’ingresso è allestito un angolo emeroteca con quattro posti sedere per la lettura dei giornali (cinque quotidiani e una decina di mensili). Si segnala la presenza una raccolta dedicata ai libri su Padova e il territorio Veneto. La biblioteca, inoltre, mette a disposizione un angolo per il libero scambio e il dono dei libri. 
arcella_zona_studio.jpg

Il patrimonio della Biblioteca Arcella ammonta a circa 18.500 documenti ed è articolato nelle sezioni per adulti e per ragazzi e bambini. La parte più consistente è costituita da opere di fiction e narrativa. È presente una piccola sezione multimediale di circa 500 DVD, in massima parte film rivolti alle diverse fasce d’età. Per quanto riguarda la particolarità della raccolta, una certa rilevanza è stata data alle guide turistiche e ai libri sul cinema. 

Per i più piccoli, la biblioteca dispone di una saletta dedicata, attrezzata con un accogliente angolo morbido, che raccoglie proposte di lettura di qualità (3.500 titoli circa), anche in relazione alle linee guida dell’iniziativa pedagogica Nati per leggere, rivolta a bambini dall’età prescolare alla fascia delle scuole dell’infanzia e primaria.
 

Biblioteca Arcella

Orari della Biblioteca Arcella

Biblioteca Arcella
Nuovi Arrivi

Caricamento...