Via S. Marco, 300 - 35129 Padovabrenta_bancone.png
telefono 049 8204871

email biblioteca.brenta@comune.padova.it

brenta_ingresso_esposizione.png

La Biblioteca Brenta Venezia è attiva nel quartiere 3 est, nella zona centrale di Ponte di Brenta,  in uno stabile articolato su due piani. 
La struttura offre posti a sedere per studio e consultazione in un ampio spazio e due postazioni per la navigazione in internet. È dotata della rete wifi libera e gratuita Padovaweb a uso dei dispositivi personali (primo piano).
Si segnala che in via transitoria, causa pandemia da Sars Cov2, gli spazi e i servizi del primo piano non sono accessibili per la presenza di alcune classi di scuola primaria.

Il patrimonio della biblioteca è di circa 16.500 documenti, articolato in sezioni per adulti, bambini e ragazzi. Sono presenti una sezione dedicata all’Africa e una raccolta multimediale di circa 170 film in DVD. A disposizione del pubblico, presso il piano terra,  vi è uno spazio emeroteca che consta di una discreta varietà di periodici (i quotidiani Il mattino di Padova, Il Gazzettino, Corriere della sera, Il sole 24 ore, Repubblica, le riviste Medioevo, Gardenia, Bell’Italia, Focus, Focus junior, Le scienze). È presente inoltre una sezione locale dotata di libri su Padova e il territorio Veneto.

La sezione rivolta a bambini e ragazzi (circa 5.000 titoli), situata al piano terra, offre un’ampia raccolta di libri cartonati, albi illustrati, storie, favole e fiabe, poesie e filastrocche per i piccoli, aggiornata con costante attenzione all’iniziativa pedagogica Nati per leggere; sono inoltre presenti fumetti, romanzi e racconti per i più grandi, oltre ad una buona sezione dedicata alla divulgazione saggistica per ragazzi sulle diverse discipline.

Biblioteca Brenta - Venezia

Orari della Biblioteca Brenta-Venezia

Biblioteca Brenta - Venezia
Nuovi Arrivi

Caricamento...