Enrico Losso

Enrico Losso è nato a Vittorio Veneto nel 1974 e abita a Ferrara. Lavora come impiegato amministrativodove_nascondono_rondini_cop.jpg all’Università di Bologna, dunque fa parte della grande famiglia dei pendolari, dedita all’osservazione della gente nei vagoni dei treni. Ama il pastello blu cobalto quando deve disegnare per sua figlia, il numero 27 e i film di qualsiasi genere, purché lo facciano sognare. Legge molto, ogni tanto sottolinea. Appassionato di storia, è affascinato dagli errori che l’uomo, ciclicamente, continua a commettere.

DOVE SI NASCONDONO LE RONDINI è il suo romanzo d'esordio

Leggi le recensioni su: Inchiostroeparole - Librichepassione - Romanceealtririmedi

Michele Orti Manara

Michele Orti Manara è nato a Verona nel 1979. Nel 1999 si è trasferito a Milano,consolazione_cop.jpg dove si è laureato in Filosofia all’Università Statale e dove vive tuttora. Suoi racconti sono apparsi sulle riviste Cadillac, inutile, L’inquieto. Ha un blog che si chiama nepente.
Nel 2018 è uscito Il vizio di smettere.

Leggi le recensioni su: Thebookadvisor - Culturaalfemminile - Ladradilibri

CONSOLAZIONE è il suo romanzo d'esordio

Daniele Furia

Daniele Furia è nato in provincia di Verona nel 1976. Appassionato di musica jazz, cinema noir egioco_maschere_cop.jpg fumetti pulp, ha pubblicato tre album di rock indipendente con il gruppo Younger Son. Si occupa di letteratura nelle ore notturne.

IL GIOCO DELLE MASCHERE è il suo romanzo d'esordio

Leggi le recensioni su: Milanonera - Heraldo

Cara Wall

Nata a New York, si è laureata a Stanford e ha studiato Scrittura creativa all’Università dell’Iowa. amatissimi_cop.jpgHa iniziato a scrivere mentre insegnava Inglese e Storia in California e i suoi racconti sono stati pubblicati da varie riviste. Amatissimi è il suo primo romanzo. Attualmente vive a New York insieme alla sua famiglia.

AMATISSIMI è il suo romanzo d'esordio

Leggi le recensioni su: Eroicafenice - Leggereacolori - Latteebiscotti

Lu Nei

Lu Nei alias Shang Junwei, nato nel 1973 a Suzhou, nella Cina orientale, è un acclamato scrittore cinese contemporaneo.giovane_babilonia_cop.jpg Il suo romanzo d’esordio del 2007, Giovane Babilonia (少年巴 比伦), è stato descritto da alcuni recensori come il “Catcher in the Rye” cinese. Ha ricoperto una vasta gamma di lavori, tra cui operaio, commesso di negozio, venditore, magazziniere, annunciatore radiofonico e direttore creativo per un’agenzia pubblicitaria. Vive a Shanghai. Lu Nei è oggi considerato uno dei migliori romanzieri della generazione post-settanta (quelli nati negli anni ‘70) in Cina.

GIOVANE BABILONIA è il suo romanzo d'esordio

FEMI KAYODE

Ha studiato psicologia clinica al Kelly College, cercatore_tenebre_cop.jpgma si è sempre dedicato alla scrittura. Ha lavorato a lungo nella pubblicità e nella tv: è autore di programmi televisivi di grande successo e di sceneggiature pluripremiate. Recentemente ha conseguito un Master in Crime Fiction presso l’Università dell’East Anglia, dove il suo primo thriller, Il cercatore di tenebre, ha vinto il Little, Brown /UEA Crime Fiction Award. Vive a Windhoek, Namibia, con la moglie e due figli.

IL CERCATORE DI TENEBRE è il suo romanzo d'esordio

Approfondimento su ThrillerNord

Approfondimento su ContornidiNoir

JACOPO DE MICHELIS

stazione_cop.jpgSi è laureato a Milano in filosofia teoretica. Traduttore dal francese (tra gli altri di Jules Verne e George Simenon), ha curato anche collane e antologie ed è stato consulente editoriale. Oggi vive a Venezia, dove è responsabile della narrativa di Marsilio Editori. Insegna presso la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, dove è titolare della cattedra di narratologia. Da sempre interessato alle nuove tecnologie e al loro rapporto con l’editoria e la letteratura, è stato tra i fondatori nel 1994 del primo sito letterario italiano, www.fabula.it, e il primo in Italia a realizzare un booktrailer come mezzo di promozione e comunicazione editoriale.

LA STAZIONE è il suo romanzo d'esordio.

Approfondimento su MilanoNera

Approfondimento su Silenziostoleggendo

MEGAN CAMPISI

Drammaturga, scrittrice e insegnante, Megan Campisi ha frequentato la Yale University e l'Écolecustode_peccati_cop.jpg Internationale de Théâtre Jacques Lecoq. Nel corso della sua vita, ha svolto diversi lavori, tra cui la guardia forestale e la sous-chef a Parigi, per poi girare il mondo come esperta di teatro fisico. Originaria della California, attualmente vive a Brooklyn con la famiglia.

LA CUSTODE DEI PECCATI è il suo romanzo d'esordio

Approfondimento su Thrillernord

Approfondimento su ThrillerCafè

DOUGLAS STUART

Nato e cresciuto nella Glasgow thatcheriana degli anni ’80 e inizio ‘90, tra disoccupazione, scioperi, violenza,storia_shuggie_bain.jpg con una madre alcolista e un padre tassista che la tradisce e poi la abbandona in un sobborgo di ex-minatori, Stuart, come il suo alter ego nel romanzo Shuggie, vive l’infanzia precaria e infelice di molti personaggi di Dickens, tra povertà e rifiuto della sua non celata omosessualità. Poi, morta la madre, taglia i ponti con la città natale e vola a New York dove si afferma nel campo della moda. Nel 2021 ha vinto il prestigioso Booker Prize.

LA STORIA DI SHUGGIE BAIN è il suo romanzo d'esordio.

Approfondimento su L'Indipendente

Approfondimento su Sul romanzo