Incontro con l'autore

Alessandro De Angelis
(professore di Fisica sperimentale a Padova e Astrofisica delle alte energie a Lisbona)

locandina_de_angelis.pngDe Angelis presenta due libri diversissimi ma complementari.evento_14_dicembre_de_angelis1i.jpg
Un romanzo, condotto su rigorosa ricerca storica, che rivela aspetti poco conosciuti, imperfetti, memorabili degli anni Padovani di Galileo e una inedita riscrittura dell'ultimo testo di Galilei. Lo scritto, inserito da Stephen Hawking nell'elenco delle cinque opere fondamentali della fisica e dell'astronomia, è proposto in linguaggio contemporaneo e matematica moderna.

14 dicembre, ore 17.30
Biblioteca Civica, Centro Culturale Altinate San Gaetano - Sala della Sezione Storica

Introduce
Vincenza Cinzia Donvito (Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche - UOC Biblioteche Civiche)