Vita in campagna

Vita in campagna è il mensile specialistico di agricoltura part-time, giardinaggio ed educazione ambientale più diffuso in Italia. Distribuito solo tramite abbonamento, conta 98.359 copie di tiratura di media con una stima di oltre 265.000 lettori.
Da oltre 30 anni offre consigli e indicazioni a chi si occupa, per passione, di giardini ed orti, frutteto, vigneto e piccoli allevamenti.
Le principali sezioni in cui si articola la rivista sono: giardino, orto, frutteto e vigneto, campo, salute ed alimentazione, piccole macchine ed attrezzature, piccoli allevamenti, ambiente e natura.

In evidenza a settembre 2021

Saper valutare la statica degli alberi per prevenire i problemi di stabilità.

Il cambiamento climatico, con le sue  frequenti manifestazioni temporalesche di forte intensità, impone una maggiore attenzione sulla stabilità degli alberi, che di frequente vengono abbattuti al suolo da questi fenomeni naturali.

I gelsi ai tempi dei Dogi: quando Venezia dominava il Mediterraneo 

La Serenissima, attraverso la sua espansione in terraferma, giocò un ruolo primario nella diffusione del gelso nelle campagne venete per l’allevamento dei bachi da seta. Tutto questo durò per quasi sei secoli, sino alla Prima guerra mondiale.