Nell’ambito del Bibliopride 2022, la settimana nazionale biblioteche quest’anno dedicata al progetto Mamma lingua, la rete biblioteche Civiche del Comune di Padova si impegna nella promozione della diversità culturale proponendo alle famiglie una selezione di libri in lingua madre presenti in Biblioteca Civica e nelle Biblioteche di Quartiere, cogliendo dunque l’occasione per affrontare il tema del multilinguismo come strumento di inclusione sociale.

“Il progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese”.

Scopri di più su mammalingua

Qui di seguito i libri proposti dalle Biblioteche Civiche di Padova divisi per lingua

Albanese

piccolo_e_gigante_francese_cop.jpgcoda_volpe_cop.jpg