Biblioteca Civica - Sezione Storica,

Conversazione di Umberto Balugani

Letture poetiche di Tiziana Tonetto

con esposizione di libri antichi a cura di Vincenza V. Donvito

Umberto Balugani, docente nelle scuole secondarie è relatore di numerose conferenze sull'astronomia. Illustrerà l'evoluzione dell'astronomia, a partire dall'archeoastronomia, con una particolare attenzione a come la disciplina abbia influenzato la cultura.

Tiziana Tonetto, poetessa, è stata la prima consigliera donna del Gruppo astrofili e farà da contrappunto all'esposizione con la lettura di suoi componimenti poetici legati all'affascinante mondo dell'astronomia.

“I pianeti / magnifici corpi celesti / aleggiano / fluttuanti / nell'Immenso / Sistema Solare”

SaggiaMente. Ciclo di incontri a cura della Biblioteca Civica, dedicati alla presentazione di libri di divulgazione, di prodotti della ricerca e di romanzi legati a vario titolo alla città e al territorio, ma anche a conversazioni con esperti su temi culturali interessanti e stimolanti.

Incontri a cura della BIBLIOTECA CIVICA DI PADOVA
biblioteca.civica@comune.padova.it, 049 8204811