Dialoghi tra autori
Presentazione del libro

Vite parallele e fantastiche di
Pellegra Bongiovanni e Teresa Bandettini
di Giulio Mozzi

Dialoghi tra autori: ciclo di incontri volti a presentare al pubblico nuove letture o riscoprire i classici, incrociando diverse esperienze e visioni nel mondo nell’ambito del panorama editoriale, della scrittura e della lettura.

vite_parallele_e_fantastiche_in_arrivo.jpg“Giulio Mozzi tesse un racconto personale, erudito e insieme divertito che, a partire dalla vite delle poetesse settecentesche Pellegra Bongiovanni e Teresa Bandettini, diviene una riflessione sui libri e in generale sulla letteratura.

Introduce
Claudia Grendene - Rete delle Biblioteche Civiche di Padova

L’autore dialogherà con Giovanna Frene poeta, docente, esperta di letteratura italiana e storia della lingua
Esposizione delle edizioni antiche di Pellegra Bongiovanni e Teresa Bandettini a cura di