Torey Hayden

Torey Hayden è nata in 1951 a Livingston. Ha studiato psicologia dell’educazione/ istruzione speciale presso l’Università del Minnesota e, grazie anche alla successiva lunga esperienza d'insegnameto nelle scuole speciali per bambini emotivamente labili, è diventata una specialista della psicopatologia infantile. Ha svolto infatti numerose attività nell’ambito educativo e psicologico: ausiliaria nell’istruzione speciale, insegnante speciale, professore universitario, coordinatrice di ricerca, psicologa infantile, consulente nel campo degli abusi ai minori. Da tali esperienze sono nati i suoi numerosi libri, che sono stati tradotti in molte lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

I libri di Torey Hayden nelle biblioteche
Gli ebook di Torey Hayden su Mlol

Leggi l'intervista all'autrice

 

Una bambina bellissima

"A volte si desidera qualcosa a tal punto da fingere che sia vero anche con se stessi, e all’interno della propria realtà si finisce per renderlo vero. Ma ciò non significa che sia reale. Il vero e il reale sono due cose diverse.

bambina_bellissima_cop.jpg

Venus ha sei anni ed è una degli otto bambini di una famiglia famosa per le sue difficoltà e per gli episodi di violenza. Venus non parla e non reagisce: a occuparsi di lei con molta dedizione è la sorella maggiore Wanda che ha un deficit cognitivo. Con il tempo e molto coraggio Torey Hayden scoprirà che in realtà Wanda è la madre di Dorothy e riuscirà a stabilire un rapporto con la bambina. Le sue capacità di insegnante unite alla grande forza dell'amore riusciranno ancora una volta nel miracolo.