È inutile fare finta di niente. È arrivato anche questa volta quel periodo dell'anno. No, non stiamo parlando dell'estate, quella arriva certo, finisce la scuola, fa più caldo etc etc.

Stiamo parlando dello spettro che tutti gli studenti temono più dei mostri di Stranger Things, più di una interrogazione a sorpresa, più di un dettato in inglese... 

Stiamo parlando delle LISTE DEI LIBRI PER LE VACANZE!!!!!!

Abbiamo provato a dividere i libri più comuni presenti nelle liste delle vacanze per l'unico vero parametro che interessa agli studenti: LA LUNGHEZZA!!!! Che si traduce nel numero delle pagine! Perché quando si DEVE fare una cosa... beh... almeno che finisca presto. Ma attenzione, noi vi avvisiamo: non tutti i libri corti si leggono in fretta, anche leggere un libricino di 60 pagine può sembrare una scalata dell'Everest con le infradito; mentre un libro lungo, ma avvincente può essere percepito come una corsa sulle montagne russe: emozionante ma, caspita, troppo breve!!!!

Confrontate le vostre liste con le nostre e individuate il libro che può fare per voi. Abbiamo cercato di metterli dentro tutti, per tutti i gusti o quasi.

Buone vacanze... o meglio buone letture!!!