HO UN PUNTO FRA LE MANI

libero gioco sensoriale a partire dalla pittura di Kandinskij

produzione Tam Teatromusica
di Flavia Bussolotto
in scena Flavia Bussolotto
creazioni pittoriche digitali dal vivo Alessandro Martinello
musiche Michele Sambin

A sinistra, in alto nell’angolo, un puntolino
A destra, nell’angolo in basso, altro puntolino
E al centro niente di niente
E niente di niente è tanto, tantissimo
In ogni caso assai più di qualcosa.
Kandinskij

Il percorso di ricerca di Tam pensato per la prima infanzia parte da alcune suggestioni contenute nei testi Punto linea superficie e Lo spirituale nell’arte di Vassily Kandinskij. In scena un corpo dialoga con il silenzio di un  punto nello spazio, con la poesia di una linea retta che evoca spazi da abitare, immerso nell’esplosione di un colore, che è anche cibo, profumo, il suono di uno strumento musicale, ogni colore una nota e nell’immersione sensoriale dell'attrice il bambino si specchia, vivendo le proprie percezioni presenti e ritrovando la memoria dei propri sensi come immagini nella mente. Nel dialogo serrato tra il tecnico-pittore e l’attrice in scena, in un  gioco di videoproiezioni, gli elementi propri della pittura evocano mondi che toccano fisicamente i corpi. "Ho un punto fra le mani" è pensato per i bambini a partire dai due anni d'età e i loro accompagnatori.

Attività inserita nel progetto
"RACCONTI PER IL TERRITORIO - Musica e Parole, Teatro e Pittura" realizzato
con il contributo del Comune di Padova - Bilancio partecipato Consulta 3B.

SABATO 8 OTTOBRE 2022 - ORE 11
BIBLIOTECA FORCELLINI - CAMIN- Via G . Boccaccio, 80 (PD)
EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
tamteatromusica@gmail.com 049-654669 / 049-609475