Che cos'è MLOL?
MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile H24 con centinaia di migliaia di risorse digitali. Il catalogo MLOL comprende ebook, giornali da tutto il mondo, audiolibri e altro ancora, che la tua biblioteca ha scelto di acquistare per te. Il catalogo OPEN include invece tutte quelle risorse ad accesso libero che sono consultabili senza limitazioni per tutti gli utenti.
Se vuoi saperne di più vai alla guida

 

Modalità di iscrizione

L'accesso al portale MLOL delle Biblioteche Civiche di Padova è un serviizio offerto ai cittadini comunitari e non comunitari residenti, domiciliati o svolgenti attività lavorativa o di studio nell’ambito della Regione Veneto.

Come richiedere l'accesso:

 - se sei un utente già iscritto ad una delle Biblioteche Civiche di Padova, invia una mail alla tua biblioteca di riferimento chiedendo l'attivazione al portale MLOL.

 - se non sei iscritto a nessuna delle Biblioteche Civiche di Padova, recati a quella a te più vicina e richiedi sia l'iscrizione, sia l'attivazione al portale MLOL, oppure scaricati qui il modulo per  le iscrizioni (tessera adulti, tessera minori), complialo e recati nella biblioteca a te più vicina.

L'edicola su MLOL

Le Biblioteche Civiche offrono ai propri utenti anche l’edicola digitale MLOL che permette di consultare on line più di 7000 giornali da tutto il mondo tra grandi quotidiani nazionali ed internazionali, riviste da 90 paesi in 40 lingue che potranno essere sfogliate comodamente sul proprio dispositivo tecnologico preferito computer, tablet e smartphone.
Fra i quotidiani nazionali si possono leggere:
La Repubblica, La Stampa, Domani, Il sole 24 ore, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Vai all'edicola