TOPINO E LA VIGILIA DI NATALE, Rebecca Harry
È la Vigilia di Natale e Topino deve trovare una casa prima che faccia buio. Nella foresta incontra Coniglietto, Orso e Volpe, che hanno bisogno di lui, ma, mentre li aiuta, il sole tramonta... Dove dormirà Topino la notte prima di Natale? Una storia che parla di generosità e di amicizia. Un libro con pagine decorate d'argento, perfetto per le feste di Natale!
INSIEME E’NATALE, Alessandro Montagna
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, perfetto per aspettare il Natale leggendo insieme ai più piccoli. Una dolce filastrocca per scoprire il significato del giorno più magico dell'anno. Il Natale si avvicina e gli animali del bosco sono alle prese con i preparativi: per fare Natale c'è bisogno di tutti quanti!
UN NATALE VERO, Catherine Metzmeyer, Hervè Le Goff
È la vigilia di Natale, ma la mamma e il papà devono lavorare, e Teo si ritrova a casa da solo con la nuova babysitter. Così, quando in cielo vede una strana stella cadente, Teo chiude gli occhi ed esprime un desiderio: non essere più solo. E un attimo dopo, la magia accade davvero, perché dall’albero si staccano quattro decorazioni, pronte a portare un po’ di scompiglio nella notte più speciale dell’anno.
IL NATALE DI TOPO TIP, Anna Casalis, Marco Campanella
Topo Tip non è un topino perfetto, proprio come i nostri bambini! La sua mamma sa che il Natale è un buon momento per aiutarlo a diventare più buono e a migliorare i suoi piccoli difetti. Come farà? Ecco una nuova storia del nostro delizioso topino (e della sua saggia mamma…) ambientata nel periodo più dolce dell’anno. E allora, se Natale è vicino… tanti auguri a tutti ibravi topini del mondo!!!
IL PETTIROSSO E BABBO NATALE, Jan Fearnley
Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Un'edizione per una storia senza tempo sulla gioia del dare.
IL TOPOLINO E BABBO NATALE, Tracey Corderoy ; illustrazioni di Sarah Massini
Una storia in rima, musicale e delicata sul dono più bello che si possa desiderare: un vero amico. È la notte della Vigilia. Tutti dormono, in attesa che Babbo Natale si cali giù dal camino... eccetto un topolino dalla sciarpetta rossa, tutto intento a esprimere un desiderio. Così, quando Babbo Natale finisce nel bel mezzo di una bufera e perde la strada, il topolino è l'unico che può aiutarlo a ritrovare la via e a consegnare in tempo tutti i regali. Ce la faranno prima dell'alba?
NATALE BIANCO, Arianna Papini
È la notte di Natale e come ogni anno al piccolo Amid compare in sogno Natale Bianco. Amid viene da lontano e adesso ha una famiglia nuova, mail suo passato è difficile. Nel sogno la natura, la pace e il silenzio, con personaggi immaginari e reali, lo aiutano a ricomporre i pezzi della sua piccola grande storia. E a immaginare il suo regalo di Natale più bello. Un libro poetico per piccoli e grandi lettori.
STANOTTE HA NEVICATO! Steffie Brocoli
Fa freddo. Ha nevicato da poco. Qua e là delle tracce di animali: una volpe, un riccio, un uccello... Ciascuno si rifugia dove può: nel cavo di un tronco, dietro a un grosso sasso, fra i rami secchi di un cespuglio... Ogni traccia è una goffratura a rilievo nella pagina, ogni aletta copre una piccola illustrazione-sorpresa colorata. Età di lettura: da 3 anni.
UN MILIONE DI BABBI NATALE, Hiroko Motai, Marika Maijala
Come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una notte sola? Un tempo era facile, perché i bambini erano pochi. Ma anno dopo anno diventano sempre di più, e Babbo Natale si trova nei pasticci. Ci vorrebbe proprio un'idea geniale... Età di lettura: da 3 anni.
LA NOTTE PRIMA DELLA NOTTE PRIMA DI NATALE, Richard Scarry
E porterà tanti doni e gioia a Sandrino, a Zigo-Zago e a tutti i loro simpatici amici. «Sandrino, quando arriva Babbo Natale?» chiede Caterina. «Io non vedo l'ora!» «Manca pochissimo...» risponde lui. «Ma adesso dormi, su. Buonanotte!»
LA PICCOLA RENNA, Michael Foreman
La piccola renna sta esplorando il laboratorio di Babbo Natale, ma finisce nella macchina per incartare i regali, e si ritrova impacchettata come un regalo natalizio! Che sorpresa per il bambino che la riceverà in dono... Tanto più quando si accorgerà che la sua piccola renna... sa volare! Una tenerissima storia natalizia da un maestro dell'illustrazione per bambini, Michael Foreman. Pubblicato per la prima volta da Andersen Press nel 1996,La piccola renna è un racconto che incanta e scalda il cuore, illustrato con grande poesia dai luminosi acquerelli che hanno reso celebre e inconfondibile lo stile di Foreman. Una storia che porta la magia del Natale tra i grattaceli e le insegne di una grande città, e la fa vivere per tutto l'arco di un anno, dalle lunghe notti d'estate alle foglie dorate dell'autunno.
LA CENA DI NATALE, Nathalie Dargent, Magali Le Huche
Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest'anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente... al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po' di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!